CONSIGLIO di STATO TRASFERIMENTO D'AUTORITA' "..il fumus persecutionis dedotto dall�appellante (duplice trasferimento nel giro di pochi mesi e fuori regione) avrebbe necessitato, quanto meno in giudizio, un indicazione di massima delle esigenze organizzative che hanno ispirato la seconda movimentazione, in guisa da escludere dal campo manifeste ipotesi di sviamento di potere..."

T.A.R. SARDEGNA: "SANZIONE DI STATO". IL TRIBUNALE ACCOGLIE IL RICORSO ED ANNULLA LA SOSPENSIONE DAL SERVIZIO DEL MILITARE. "..i fatti oggetto della sanzione disciplinare non sono attinenti ne riferibili all'attività di servizio-i fatti si sono verificati mentre il ricorrente si trovava in viaggio con la propria famiglia e non durante l'attività lavorativa.."

SENTENZA CONSIGLIO di STATO Militare si rivolge ad un legale per una memoria difensiva e viene punito, il C.d.S. chiude la questione ribadendo che l'utilizzo di un difensore non influisce minimamente  sul valore del rapporto gerarchico. C'era bisogno del Consiglio di Stato?
CONSIGLIO di STATO. RISARCIMENTO DANNO PER ALLOGGIO di SERVIZIO. Interessante Sentenza che obbliga il risarcimento del danno connesso per indisponibilità di Alloggio di Servizio per avvenuto Trasferimento d'Autorità

TAR. TRASFERIMENTO D'AUTORITA', DALLA SOPPRESSIONE DI UN REPARTO AL PERSONALE CONSEGUE SEMPRE IL TRASFERIMENTO D'AUTORITA' E RELATIVA INDENNITA'.